Capannone agricolo per SPO Zentrum, Sicilia
Efficienza

Reparti di R&D per migliorare meccanica, design e funzionalità con attenzione al risparmio energetico.

Garanzia infinita

Rispetto dei massimi standard qualitativi per: progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita.

Pianificazione integrata

Pianificazione integrata e chiavi in mano nel rispetto dei tempi e costi.

Sicurezza

Rispetto delle normative di ogni prodotto in ogni Nazione, per la massima sicurezza.

Storia

35 anni di storia con un know how consolidato e in continua evoluzione.

Soluzioni personalizzate

Standardizzazione e personalizzazione: flessibilità progettuale e produttiva in tutte le realizzazioni.

Qualità e design

Qualità strutturale e attenzione al design, ogni prodotto è progettato per essere armoniosamente integrato con l’ambiente.

Sicilia, capannone agricolo per SPO ZENTRUM

sicilia-capannone-agricolo-per-spo-zentrum

L’ampliamento dell’impianto di preconfezionamento ortofrutticolo a Vittoria, in Sicilia, doveva tenere in considerazione vari aspetti: da un lato la funzionalità tipica di un capannone agricolo in acciaio e telo kopron, dall’altro il desiderio di realizzare una costruzione ampia e sicura con estrema rapidità, integrata armoniosamente nel contesto, ma dotata anche di ambienti di lavoro confortevoli.

Il capannone agricolo in telo ha una superficie coperta di circa 800 m², annesso ad un capannone di un impianto di preconfezionamento già esistente, è situato all’interno dei terreni agricoli. La struttura con uno scheletro in acciaio zincato a caldo, poggia su una platea in cemento. All’esterno il capannone è ricoperto da un resistente telo in pvc dalle colorazioni simili al fabbricato già esistente con cui si integra armoniosamente. Il telo pvc è colore grigio chiaro con inserti verdi situati in prossimità delle due testate, il tipico design coperto da brevetto Kopron. Il telo colore chiaro consente una maggiore luminosità interna. Gli accessi alla struttura sono regolati da due porte rapide ad impacchettamento sempre di produzione kopron.

Spo Zentrum è un’azienda storica situata a Sesto Fiorentino con impianti di lavorazione direttamente nei loro campi situati in Italia. Si impegnano quotidianamente a coltivare prodotti di qualità e dalle ottime caratteristiche organolettiche. Attraverso una logistica efficiente sono in grado di raggiungere le tavole dei consumatori in 24/48 h deliziandoli con prodotti naturali, freschi e appena colti. Kopron è riuscita a soddisfare al meglio, attraverso le proprie soluzioni logistiche, le necessità del Cliente. I vantaggi più apprezzati del capannone industriale ad uso agricolo sono stati la velocità di installazione (soli 15 giorni) e la ricollocabilità della struttura, facilmente spostabile in altri campi agricoli.

Per il settore agricoloKopron offre diverse soluzioni. Per far fronte alle necessità di agricoltori, produttori e confezionatori propone: capannoni in telocapannoni in pannelli, capannoni retrattili, baie di carico e chiusure veloci. Questi sistemi di copertura in PVC possono essere impiegati come copertura agricola o serre, per incrementare le capacità di un magazzinocreare zone coperte per lo stoccaggio di trattoriattrezzi o macchinari di lavorazione, creare coperture per la bonifica di aree agricole. Con un’ampia gamma a disposizione e infinite possibilità di personalizzazione Kopron riesce a soddisfare il settore agricolo ed ogni sua richiesta in ambito di soluzioni per migliorare la logistica e produzione.

Luca Peluso, rivenditore Kopron per la zona e titolare di Logik s.r.l sostiene:

“In Sicilia sono molto redditizie le coltivazioni di agrumi, olive, viti e alberi da frutto. Le aziende hanno di frequente necessità di creare nuovo spazio coperto in velocità. In questo contesto si sposano bene le soluzioni Kopron promosse dalla nostra esperienza e servizio sul territorio"

GUARDA IL VIDEO

 

Nome e Cognome
Azienda
Località
Telefono
Email
prodotto di interesse
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori