Kopron e Cielle Imballaggi, porte rapide per il passaggio dell’aria
Efficienza

Reparti di R&D per migliorare meccanica, design e funzionalità con attenzione al risparmio energetico.

Garanzia infinita

Rispetto dei massimi standard qualitativi per: progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita.

Pianificazione integrata

Pianificazione integrata e chiavi in mano nel rispetto dei tempi e costi.

Sicurezza

Rispetto delle normative di ogni prodotto in ogni Nazione, per la massima sicurezza.

Storia

35 anni di storia con un know how consolidato e in continua evoluzione.

Soluzioni personalizzate

Standardizzazione e personalizzazione: flessibilità progettuale e produttiva in tutte le realizzazioni.

Qualità e design

Qualità strutturale e attenzione al design, ogni prodotto è progettato per essere armoniosamente integrato con l’ambiente.

Kopron e Cielle Imballaggi, porte rapide per il passaggio dell’aria

porte-rapide-kopron-cielle-imballaggi

L’innovazione è sempre stata al centro del modo di operare di Cielle imballaggi, nei due stabilimenti ubicati a Siracusa l’azienda realizza stampe in flexo per film in polietilene e stampe in rotocalco, monostrato e carta. Nei magazzini si trovano macchinari tecnologici per imballaggi flessibili multi-strato e multi-materiale che, grazie alle loro caratteristiche tecniche ed innovative, sono in grado di soddisfare le svariate esigenze di confezionamento dei clienti. Cielle imballaggi si posiziona come azienda leader nel settore beverage, alimentare e non alimentare.

La tecnologia delle porte rapide kopron applicata per uno specifico contesto d’uso.

Il cliente aveva necessità di compartimentare con chiusure pratiche i magazzini di produzione per non fare entrare insetti e creare un ambiente delimitato. La chiusura dei vani doveva attuare al contempo ricircolo dell’aria, perché i macchinari tecnologicamente avanzati con uso di inchiostri producono calore.

Kopron e Logik hanno studiato insieme una chiusura appositamente pensata per risolvere questa tipologia di problematica negli stabilimenti. Attraverso il confronto del dealer Logik e lo stabilimento produttivo Kopron (Molfetta, Bari) è nato uno specifico modello di porta rapida con inserti di telo traspirante realizzati con rete microforata.

I modelli di porte rapide kopron installate sono contraddistinti da performance tecniche di rilievo con un’estetica curata e contemporanea. Nei due stabilimenti sono state installate 14 porte modello Fast Roll. L’innovativa porta ad avvolgimento rapido Kopron non presenta tubi inseriti nel telo, montanti compatti e ingombri ridottissimi. Grazie allo studio e alla scelta dei materiali impiegati è garantita massima velocità e silenziosità nei movimenti di apertura e chiusura.

La struttura è realizzata in alluminio, verniciata a polveri epossidiche in tinta RAL 7016, le guide laterali sono antivento e antiusura. Il telo è in tessuto antistrappo bispalmato in PVC, autoestinguente in Classe 2, costruito a settori verticali intervallati da uno speciale telo traspirante. Le porte hanno inverter incorporato per il controllo della velocità in salita e discesa. Il rullo avvolgitore interno è completamento coperto da un carter sempre color antracite.

Logik, partner Kopron per la Sicilia

Luca Peluso, referente commerciale Kopron di zona, conferma con soddisfazione che il Cliente si ritiene ampiamente soddisfatto della soluzione individuata e studiata ad hoc per le esigenze del business.

“Il nostro valore aggiunto sul territorio Siciliano è l’individuazione di soluzioni tecniche ad hoc, andiamo dalle aziende e capiamo le loro esigenze per poi creare e studiare insieme all’ufficio tecnico kopron la porta rapida industriale più idonea. Riusciamo a garantire assistenza continua anche nel post-vendita grazie alla nostra squadra di tecnici qui in Sicilia“.

Nome e Cognome
Azienda
Località
Telefono
Email
prodotto di interesse
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori