Capannoni agricoli per la raccolta del grano
Efficienza

Reparti di R&D per migliorare meccanica, design e funzionalità con attenzione al risparmio energetico.

Garanzia infinita

Rispetto dei massimi standard qualitativi per: progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita.

Pianificazione integrata

Pianificazione integrata e chiavi in mano nel rispetto dei tempi e costi.

Sicurezza

Rispetto delle normative di ogni prodotto in ogni Nazione, per la massima sicurezza.

Storia

35 anni di storia con un know how consolidato e in continua evoluzione.

Soluzioni personalizzate

Standardizzazione e personalizzazione: flessibilità progettuale e produttiva in tutte le realizzazioni.

Qualità e design

Qualità strutturale e attenzione al design, ogni prodotto è progettato per essere armoniosamente integrato con l’ambiente.

Capannoni agricoli per la raccolta del grano

Kopron amplia la produzione di CESAC

Capannoni-agricoli-per-la-raccolta-del-grano

I capannoni agricoli kopron sono l’ideale per aumentare lo spazio produttivo o di stoccaggio nel settore agricolo. Le coperture vengono studiate appositamente per favorire luoghi protetti, asciutti e il più possibile funzionali alle attività operative. La particolare tecnologia, che da sempre contraddistingue kopron, consente di espandere l’attività in rapidità.

Per la cooperativa agricola CESAC SCA, dopo uno studio mirato, è stato installato un capannone di 600 mq, aperto su tutti i lati e chiuso da veloci porte rapide per consentire accessi veloci ai mezzi di lavoro. All’interno del capannone è stoccato il grano diviso in tre vasche di cemento, la struttura è utilizzata come luogo di deposito. Le aperture, l’aerazione, fanno circolare l’aria per un’ambiente più asciutto. Altre aziende del settore hanno scelto questa soluzione per stoccare il grano, tra i più importanti annoveriamo una recente collaborazione con Cremonini F.lli.

Francesco Grasso, agente di zona commenta:

“questa soluzione è richiesta nel settore della lavorazione del grano, l’uso di coperture kopron consente sia flessibilità che sicurezza. Se i depositi dovessero cambiare location, la struttura diventa facilmente ricollocabile, allo stesso tempo le strutture kopron sono studiate per resistere nel tempo all’esatta location di installazione e questo le rende solide e sicure.”

Ogni capannone kopron può essere personalizzato in base alle esigenze estetiche e funzionali del cliente. Tutte le strutture sono marcate CE e (DOP) dichiarazione di prestazione secondo quanto previsto dalla normativa vigente (regolamento 305/11, UNI EN 1090-1 e norme collegate). Kopron è produttore non solo di capannoni in telo pvc ma anche di capannoni in lamiera o pannelli.

Il Cliente, CESAC SCA è una cooperativa agricola che sviluppa un fatturato di circa 40 milioni di euro, dove operano 55 collaboratori, con 1.400 soci conferenti su 8 stabilimenti dislocati in tre province dell’Emilia Romagna: Bologna, Ravenna, Ferrara.

 

Perché un capannone Kopron in ambito agricolo?

L’utilizzo di strutture in acciaio zincato nell’ambito agricolo è ormai consolidato. Oltre a porsi come alternativa meno dispendiosa rispetto ai capannoni prefabbricati in calcestruzzo e legno, l’acciaio zincato, risulta essere un sistema costruttivo più consono a soddisfare qualsiasi richiesta di tipo dimensionale perché tutto viene prodotto di volta in volta in base alle specifiche esigenze del cliente.

I capannoni kopron offrono innumerevoli vantaggi in ambito agricolo:

1.    Velocità di installazione

2.    Solidità strutturale

3.    Grandi luci

4.    Prezzo conveniente

5.    Possibilità di renderli fissi o mobili

6.    Funzionali alle lavorazioni agricole

 

Nome e Cognome
Azienda
Località
Telefono
Email
prodotto di interesse
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori