Capannone prefabbricato in telo pvc per Iblea Calor
Efficienza

Reparti di R&D per migliorare meccanica, design e funzionalità con attenzione al risparmio energetico.

Garanzia infinita

Rispetto dei massimi standard qualitativi per: progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita.

Pianificazione integrata

Pianificazione integrata e chiavi in mano nel rispetto dei tempi e costi.

Sicurezza

Rispetto delle normative di ogni prodotto in ogni Nazione, per la massima sicurezza.

Storia

35 anni di storia con un know how consolidato e in continua evoluzione.

Soluzioni personalizzate

Standardizzazione e personalizzazione: flessibilità progettuale e produttiva in tutte le realizzazioni.

Qualità e design

Qualità strutturale e attenzione al design, ogni prodotto è progettato per essere armoniosamente integrato con l’ambiente.

Capannone prefabbricato in telo pvc per Iblea Calor

capannone-prefabbricato-in-telo-pvc-per-iblea-calor

L’azienda siciliana di Modica Iblea Calor, pone come focus la valorizzazione delle biomasse e fornisce attrezzature ad uso domestico e professionale. Il titolare dell’azienda sceglie un capannone prefabbricato kopron retrattile per coprire lo stoccaggio delle materie prime, come il nocciolino di olive.  

Kopron ha creato in velocità e sicurezza un’area di lavoro supplementare nei terreni di proprietà dell’azienda. La soluzione individuata è stata studiata su misura per coprire una zona di stoccaggio inutilizzata già presente. Il nuovo capannone di 360 mq. larghezza anteriore 24 mt., posteriore 15 mt. e altezza utile 6,5 mt., segue un andamento irregolare attraverso una struttura in carpenteria “conica” e poggia su una platea in cemento. La struttura in acciaio zincato a caldo è rivestita da un resistente telo pvc, nella testata posteriore si trovano finestre orizzontali costituite da una rete microforata, per aumentare il ricircolo dell’aria. Anche il colmo del capannone nella parte superiore è aperto.

Il core business aziendale di Iblea Calor è focalizzato nel riciclo e riutilizzo di biomasse che, grazie alle certificazioni Enplus A1 per il pellet di legno e BIOmasud A1 per il nocciolino di olive, diventano bio combustibili con tracciabilità di filiera a garanzia del consumatore finale. Iblea Calor è la prima azienda siciliana ad aver ottenuto la certificazione BIOmasud A1 e quindi pioniera di una nuova direzione da seguire a salvaguardia dell’ambiente e della riduzione di emissione di C02 in atmosfera.

Un capannone retrattile personalizzato per il business del Cliente

Il capannone è stato ingegnerizzato e costruito con una forma estremamente personalizzata per soddisfare le necessità del Cliente. L’intera struttura è retrattile, in questo modo la materia prima stoccata è facilmente essicabile al sole e quando è necessaria la copertura il capannone kopron si sposta per coprire lo stoccaggio.

Luca Peluso, Amministratore delegato di Logik e rivenditore autorizzato Kopron per la Sicilia, afferma:

"Abbiamo seguito il Cliente passo per passo, fino ad individuare la soluzione ottimale per il loro business e contesto. E’ stato creato un capannone -sartoriale- e funzionale al lavoro che svolgono. I capannoni kopron grazie alla loro particolarità di potersi retrarre consentono di coprire e scoprire anche grandi ambienti. Costruire con una struttura in muratura avrebbe allungato i tempi oltre a non garantire la medesima flessibilità”. 

Salvatore Puccia, Titolare di Iblea Calor:

”Con Logik, rivenditore Kopron, abbiamo trovato un fornitore di eccellenza sia per il servizio minuzioso di progettazione in fase pre-vendita che nel post-vendta. Soddisfatto di avere comprato un capannone industriale Kopron per la qualità”.

Nome e Cognome
Azienda
Località
Telefono
Email
prodotto di interesse
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori