Capannone in pannelli integrato con il territorio Sardo
Efficienza

Reparti di R&D per migliorare meccanica, design e funzionalità con attenzione al risparmio energetico.

Garanzia infinita

Rispetto dei massimi standard qualitativi per: progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita.

Pianificazione integrata

Pianificazione integrata e chiavi in mano nel rispetto dei tempi e costi.

Sicurezza

Rispetto delle normative di ogni prodotto in ogni Nazione, per la massima sicurezza.

Storia

35 anni di storia con un know how consolidato e in continua evoluzione.

Soluzioni personalizzate

Standardizzazione e personalizzazione: flessibilità progettuale e produttiva in tutte le realizzazioni.

Qualità e design

Qualità strutturale e attenzione al design, ogni prodotto è progettato per essere armoniosamente integrato con l’ambiente.

Capannone in pannelli integrato con il territorio Sardo

capannone-in-pannelli-integrato-con-il-territorio-sardo

Nella terra del vermentino di Gallura, un territorio incredibile circondato da natura selvaggia, la Tenuta Masone Mannu sceglie di ampliare l’area stoccaggio vini con un capannone in pannelli prefabbricato KopronLa tenuta Masone Mannu si trova nel territorio di Monti, a pochi chilometri da Olbia, immersa in uno straordinario paesaggio di sugherete, fiumi, laghi e boschi.

Il capannone kopron si integra alla perfezione con il luogo, i pannelli color sughero e i portoni a “libro in pendant“ si confondono nella macchia mediterranea. Creare più spazio in velocità considerando una corretta progettazione integrata è da sempre uno degli obiettivi di Kopron.

Il capannone è realizzato in pannelli sandwich spessore 80 mm, una maggiore coibentazione che permette uno stoccaggio adeguato per un’azienda che produce vini. Il nuovo spazio di 100 mq. è stato realizzato sopra una platea in cemento che ha consentito di portare il manufatto al livello delle strutture esistenti. Il capannone è stato completato con grondaie in lamiera sagomata, zincata e preverniciata. I pluviali sempre in lamiera zincata sono completi di imbocchi, collari e accessori. Il capannone, a lato è dotato oltre che di una porta pedonale sempre color mattone, di un’ampia finestratura in alluminio.

 

Antonio Tulli, agente di zona, con soddisfazione dichiara:

“La sfida vinta in questo progetto è l’integrazione con il luogo. Il capannone infatti è stato ricoperto da una resistente pellicola color sughero, al centro l’applicazione del logo e di due bottiglie di vino hanno conferito massima personalizzazione alla cantina di vino.”

Perché scegliere i capannoni in pannello?

capannoni coibentati in pannelli sandwich, sono la scelta migliore quando si cerca velocità di installazione con un alto grado di isolamento termo-acustico e sicurezza. I capannoni in pannelli diventano la valida alternativa ai capannoni in muratura, con il vantaggio di costruire in velocità e flessibilità. La struttura, in qualsiasi momento è ricollocabile in altri contesti o rivendibile.

Questa tipologia di magazzino rispetta i calcoli strutturali per resistere all’esatta location di installazione, carico neve e spinte vento. Assicurano un’ottima resistenza meccanica alle sollecitazioni esterne (spinta vento, carico neve, azione sismica) e all’usura. I pannelli coibentati oltre ad essere impiegati per lo stoccaggio di merci e il deposito di materiali, possono essere adibiti a vere e proprie aree di lavoro.

Uno dei vantaggi più apprezzati delle coperture con pannelli sandwich è di essere più economici rispetto alle tradizionali costruzioni in cemento armato. Un’altra differenza importante rispetto alle costruzioni in muratura è la pulizia del cantiere, le squadre di montaggio kopron si limitano ad assemblare dei componenti.

Nome e Cognome
Azienda
Località
Telefono
Email
prodotto di interesse
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori